La nostra storia

Questo Club nasce da una idea di Marco Zabbini e Fabio Gian Luigi Magli, che legati da una profonda amicizia e da una sfrenata passione per le moto, a marchio BMW, hanno pensato di concretizzare e dividere questo loro interesse con altre persone e dopo le articolate pratiche di riconoscimento da parte della casa di Monaco, grazie all'avvallo delle concessionarie BMW Erre-Effe Group, nell'aprile 2002 ha preso vita il primo sodalizio BMW delle province di Bologna e Ferrara con sede a Cento, presso la locale Concessionaria BMW Erre Effe Group, in Via Bologna 27.
Con la seriet e vivacit che contraddistinguono i suoi fondatori il Bmw Motorrad Club Cento ha iniziato la sua attivit arrivando al ragguardevole numero di sessanta iscritti nel primo anno di vita tra "motorrad" stradali e fuoristrada, settantaquattro nel 2003".
L'attivit frenetica i primi raduni, i successi dei motogiri, ma anche interscambi e gemellaggi che vanno a sottolineare la vitalit del Motorrad Club Cento, non solo in campo nazionale, tanto che a fine 2002 si concretizzato l'ambito progetto della 1 edizione del "Cote-D'AzurTreffen - 2002".

Il programma non si limita solo ad iniziative "sul campo" va ben oltre con appuntamenti a carattere culturale come la rassegna artistica "BMW moto, arte e natura" che grazie alla sua unicit ha permesso al BMW Motorrad Club CENTO "Ferrara Motori-Centottica" di essere nel 2003 partner al 1 Festival BMW Motorrad Club Italia il 14-15 giugno ad Andalo (TN).

Il resto storia dei nostri giorni.